sabato 16 luglio 2011

Respira. Guarda il Cielo. Guarda le Stagioni passare. Prendi posizione. Viaggia. Ricerca la tua parte migliore.



Ricordo quando ho imparato a respirare.
Non è stato il giorno della mia nascita, ma della mia ri-nascita.
Ho aperto gli occhi e per la prima volta, ho ascoltato, in attesa, il battito del mio cuore.
Andava a ritmo con ogni mio impercettibile movimento e ho visto i colori danzare davanti ai miei occhi.
Ogni passo che muovevo mi era nuovo, potevo ridere di ogni lacrima che voleva via con ali di farfalla e dipingere le mie labbra e le mie unghie di rosso scarlatto, per illuminare il corpo del colore del mio cuore.
Quando aprii il mio viso alla vita, vidi con esattezza le parole che avevo sempre allontanato da me, nutrirsi del latte che sgorgava dai fiori sul mio balcone e costruire arabeschi, per generare semi.
Avevo dimenticato quanto quel piccolo e automatico gesto del nostro corpo fosse importante e potesse prendermi per mano, per condurmi alle gioie del mondo.
E ora, che non ho più paura di respirare... prendo posizione....viaggio... ricerco la mia parte migliore.

Nessun commento:

Posta un commento