giovedì 24 maggio 2012

Sorrisi.

Oggi ho sognato mia madre.
Ogni volta che la sogno, sembra sempre che ritorni da un lungo viaggio,
subito prima che io ne intraprenda uno.
E' un senso di colpa.
E' un senso di mancanza di quel che non c'è stato e non ci sarà mai.
E' un senso dell'esistere ed andare avanti.
Per tutti quelli che ancora si accorgono quanta fatica ci si mette, a tentare di essere felici, anche solo per un soffio, bastasse quello, e talvolta basta e avanza.
Per quel senso che fa scorrere le giornate finchè non arriva quella perfetta, con il cielo terso e senza una nuvola e con quell'aria buona che sa solo di..aria.
Qualche volta, capita anche che qualcuno legga.
E questo ti allarga il cuore.
Per la fatica che ci metti a crederci, che quel senso esista.
Nonostante.

Il mio sorriso di oggi lo dedico proprio a mia madre che nonostante, ce l'ha messa tutta ma proprio tutta, per essere una buona madre.
E se esisto, comunque, lo devo a lei.



Nessun commento:

Posta un commento